Home
Chi Siamo
Dove Siamo Come Arrivare Traghetti Meteo Contatti
Instagram

Powered by AGENZIA SUNRISE
Scrivi una recensione su Agenzia Sunrise - Minimarket in Pineta

Leggi il post su Marina di Campo

Il 4 maggio 1814 Napoleone Bonaparte, ex Imperatore di Francia, sbarcò sull'isola d'Elba. Da quel momento, per trecento giorni, visse in esilio a fianco della popolazione elbana. Come si legge in molti trattati “...furono mesi febbrili, che trasformarono un'isola assonnata nel centro culturale e politico del tempo: poeti, artisti, spie e uomini di mondo accorsero nella speranza di visitare quello che era stato l'uomo che aveva tenuto l'Europa in pugno… Napoleone non rimase inoperoso ma costruì infrastrutture, miniere, strade e difese...”

Dal 15 al 18 maggio 2014, con un tour fotografico di quattro giorni condiviso in tempo reale attraverso i principali social network, un gruppo di Instagramers italiani ed europei diventeranno i photo reporter ufficiali di un Instatour che vedrà protagonisti i luoghi simbolo di quel particolare momento storico.

Supportati dall’Associazione Nazionale Instagramers Italia,  Acqua dell’Elba, Blu Navy, Il Centro Commerciale Naturale Il GOLFO, Confesercenti e Marina-di-Campo.it, una ventina d’igers, blogger e influencer della rete si distribuiranno per l’isola fotografando, documentando luoghi, persone, storie, tradizioni, cibo e prodotti tipici del territorio.
Instatour sarà rintracciabile, al momento opportuno, tramite i canali social Instagram, Facebook e Twitter seguendo semplicemente il tag ufficiale #Napoleone200.

Instatour non sarà solo un viaggio.. infatti, abbiamo deciso di mettere alla  prova  le abilità fotografiche dei nostri affezionati igers!
A marzo sarà lanciato un challenge fotografico nazionale dedicato proprio a Napoleone. Le cento foto migliori saranno stampate ed esibite in una mostra che vedrà la sua inaugurazione durante i quattro giorni napoleonici.
Selezioneremo inoltre due instagramers meritevoli e daremo loro la possibilità di unirsi agli igers più influenti d’Europa, per diventare con loro, gli “instareporter” dell’evento. 

Organizzazione a cura di:
Antonio Ficai (web master, social media manager freelance, community manager, coordinatore attività Associazione Nazionale Instagramers Italia per la regione Toscana.)
Ilaria Vangi (fotografo freelance, blogger, mobile photographer, community manager Instagramers Firenze)
Federica Berselli (Marketing Manager del portale Marina-di-Campo.it)

Che cosa è un Instatour? Nato dalla brillante mente di Antonio Ficai (@c4antonio) e studiato in alternativa al classico blog tour, Instatour non solo propone la divulgazione in tempo reale di un evento grazie al Facebook posting e al Twitter micro blogging ma si avvale, soprattutto, della potente narrazione visiva generata dalla condivisone d’immagini tramite Instagram.

Chi sono gli instagramers? Gli instagramers o igers sono professionisti e appassionati di fotografia che, utilizzando device come smatphone e tablet, scattano, editano e condividono le immagini tramite la famosa app Instagram.
Gli igers compongono una community mondiale, in Italia sono presenti in oltre quaranta città. Promuovono iniziative on e off line che si concretizzano in challenge, passeggiate fotografiche, mostre, instameet e instawalk. Vari progetti che puntano a integrare cultura e social media, cercando, tramite la fotografia, di avvicinare le persone al territorio. Una vera e propria rete di condivisioni che, grazie alla community e ai suoi contatti virtuali, riesce a raggiungere decine di migliaia di utenti distribuiti in ogni angolo del mondo in brevissimo tempo.

Info www.instagramersitalia.it

Che cosa è Instagram? Considerata la migliore piattaforma social di pubblicazione e condivisione immagini, Instagram conta 150 milioni di utenti attivi ogni mese. Permette di scattare foto, caricarle dalla propria libreria, applicare filtri e condividerle con la community che si crea attorno ad un tema specifico, in altre parole a un hashtag (#).  App gratuita scaricabile dallo store Apple o Google Play è stata acquistata dal colosso Facebook nell’aprile 2012 per un miliardo di dollari.  
        
Perché Instagram? In quanto community manager per Instagramers Italia della regione Toscana (Antonio Ficai @c4antonio) e della città di Firenze (Ilaria Vangi @lili76photo) e partecipando attivamente a molte iniziative dell’associazione, siamo fermamente convinti di riuscire a testimoniare come e quanto un’immagine istantanea, in determinate situazioni, valga più di mille parole scritte in seguito.

Tag ufficiale:#Napoleone200
Sito web www.instatour.it

 
 

Instagram

Torna alla Home Page

hotel, hotel marina di campo, marina di campo hotel, hotel elba, hotel isola d'elba, alberghi elba, alberghi isola d'elba, marina di campo hotel, marina di campo alberghi, last minute marina di campo, marina di campo last minute, marina di campo offerte, offerte marina di campo, offerte isola d'elba, isola d'elba offerte, san piero, cavoli, seccheto, fetovaia, spiaggia cavoli, spiagge elba, elba spiagge, elba tutte le spiagge,agenzia sunrise, agenzia sunrise di berselli federica, berselli federica, federica berselli, soria marco, marco soria, vacanze al mare, MDC, MDC marina di campo, campo nell'elba, campo, offerte vacanze, appartamenti vacanze, hotels, hotels in marina di campo, marina di campo hotels, hotels Elba, elba hotels, hotels Elba Island, last minute marina di campo, marina di campo last minute, marina di campo offers, offers marina di campo, offers Elba island, san piero, Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Cavoli beach, beaches elba, elba beaches, elba all the beaches, sunrise agency, agency sunrise federica Berselli, federica berselli, berselli federica, soria marco, marco soria, beach holidays, MDC, MDC marina di campo, luxury rentals, apartments, Strände Elba, Elba Strände, Elba alle Strände, Ferienwohnungen, Appartements, angebote, sonder angebot, ristoranti marina di campo, marina di campo ristoranti, restaurants, marina di campo restaurants, hotel dei coralli, hotel lilly, hotel villa etrusca, hotel nettuno, hotel santa caterina, hotel montecristo, fantagali, appartamenti fantagali, hotel barracuda, toscana, toskana, tuscany, toscana hotels, tuscany hotels, toskana hotels, hotelli Toscanassa, Tuscany Hotel, ylellistä toscana, loma tarjoukset, viime hetken matkojen, hôtels à Toscane, Toscane hôtel, luxe Toscane, offres de vacances, séjours de dernière minute, elbareport, moby, mobylines, toremar, blu navy

Marina di Campo - Vacanze meravigliose... per tutta la famiglia!